Qualche settimana fa abbiamo parlato della differenza tra un abito da sposa sartoriale ed un abito industriale. Oggi vogliamo rispondere ad un altro dubbio che molte spose hanno: quanto costa un abito da sposa sartoriale?
Con questo articolo vogliamo aiutarti a fare un pò di chiarezza. La scelta dell’abito da sposa è una delle più importanti scelte che dovrai fare per il tuo matrimonio. Ed è per questo che è importante che tu sia informata. Avendo un’ampia panoramica del mondo degli abiti da sposa puoi fare le giuste scelte in base al risultato che vuoi ottenere.
È evidente che i costi di un abito personalizzato su di te, fatto con tessuti pregiati e lavorazione sartoriale fatta interamente a mano non possono essere gli stessi di un abito disegnato in serie, con tessuti meno pregiati e cucito con macchine industriali.
Il costo di un abito sartoriale varia in base a 5 FATTORI:
1 | I MATERIALI
A determinare il costo di un abito è sicuramente il tessuto che viene utilizzato. La composizione, il tipo di lavorazione e la qualità. Noi di Trilogy poniamo molta attenzione alla selezione dei tessuti volti a garantire un’alta qualità Made in Italy. Ci piace ricercare tessuti particolari e sperimentare con lavorazioni artigianali.
2 | LAVORAZIONI
Oltre al materiale, ad incidere nel costo dell’abito è sicuramente la presenza di ricami o lavorazioni fatte a mano che impreziosiscono l’abito. Quindi le ore di lavorazione necessarie a realizzare i singoli pezzi.
3 | MODELLO
Il costo varia anche dal tipo di modello scelto. Questa voce varia dalla quantità di tessuto impiegato, dal fatto se è un abito componibile/ trasformabile di più pezzi.
4 | CONFEZIONE
Gli abiti sartoriali sono abiti creati sulle misure esatte della sposa, con un cartamodello creato ad hoc. E quando indossi un abito sartoriale Made in Italy, te ne accorgi. Tutto cade alla perfezione! Infatti uno dei vantaggi dell’abito fatto su misura è quello di adattarsi perfettamente al tuo corpo valorizzando i punti che vuoi evidenziare. L’abito sartoriale prevede delle persone che fanno tutto a mano, dal taglio, alle cuciture fino al ricamo. Richiede tanta pazienza, precisione, dedizione, attenzione.
5 | STUDIO PERSONALIZZATO
Un abito sartoriale è un abito che ti permette di esprimere appieno la tua personalità. Insieme alla stilista hai la possibilità di creare il tuo abito. Il valore dell’abito è dato anche dalla sua esclusività. Con l’abito da sposa personalizzato hai la possibilità di valorizzare al meglio i tuoi punti di forza, scegliere colori e tessuti in base alla tua personalità! Puoi avere un abito creato per te!
Per darti un’idea più tangibile possiamo dire che un abito sartoriale parte da un minimo di 2.500 € in su.
Ma la giusta domanda da porti non è quanto costa un abito da sposa sartoriale ma:
- Quanto vale per te esprimere te stessa nel tuo matrimonio?
- Quanto vale per te sentirti perfettamente a tuo agio in un giorno in cui gli occhi sono tutti puntati su di te?
- Quanto vale per te essere unica, originale e stupire i tuoi invitati?
- Quanto vale per te evitare il rischio di vedere il tuo stesso abito addosso ad un’altra ragazza?
L’abito sartoriale è una scelta esclusiva.
Ci sono abiti di Brand conosciuti che si pongono nella media di prezzo di un abito sartoriale ma la differenza e il vantaggio oltre che la qualità ed il made in Italy è che non sei tu che ti devi adattare all’abito ma è lui che viene creato su di te!
Per il tuo matrimonio vuoi un abito esclusivo e personalizzato?
Vieni a conoscerci, fissa la tua consulenza!
Contattaci al 333.6333969
Scrivici una mail info@trilogysposa.it