Se stai leggendo questo articolo, significa che finalmente hai ricevuto la tua proposta di matrimonio, e che stai cercando un abito adatto per il giorno più bello della tua vita.
Possiamo solo immaginare quanto euforica ti senti al solo pensiero dei preparativi. Euforia che spesso si accompagna, purtroppo, a tutta una serie di dubbi e perplessità!
Infondo acquistare un vestito da sposa non è come andare a fare shopping!
Parliamo di quell’abito, quello che ricorderai per tutta la tua vita, quello che continuerai a vedere e rivedere nelle tue fotografie e che un giorno mostrerai ai tuoi figli e ai tuoi nipoti.
Ma non devi preoccuparti, noi di Trilogy sposa siamo qui per questo! Nell’articolo di oggi infatti abbiamo deciso di raccogliere le 3 domande più gettonate delle spose riguardo la scelta dell’abito, e di dare finalmente risposta a questi quesiti, per permetterti di arrivare al giorno della tua scelta
E questo, potrebbe generare in te qualche incertezza.
- Convinta di ciò che stai cercando e dell’immagine che vuoi dare
- Senza nessun dubbio a riguardo
- Sentendoti perfettamente a tuo agio.
1. Meglio un abito sartoriale oppure un abito in serie?
Questa è una domanda che spesso le spose si pongono ancor prima di scegliere in quale atelier recarsi. La risposta corretta però non è universale. Oseremmo dire che dipende da te.
Prova infatti a chiederti: preferiresti un abito costruito su di te, che valorizzi i tuoi punti di forza e nasconda quelli di debolezza, un abito che abbia tutti gli elementi che cerchi in un vestito…
Oppure preferiresti qualcosa di preimpostato, indossato da centinaia di spose prima di te, insomma un vestito senza troppe pretese?
Rispondendo a questa domanda, implicitamente risponderai anche a quella precedente.
2. Come scegliere il modello giusto per me.
Nei nostri articoli precedenti l’abbiamo accennato più volte, ma vale la pena ricordarlo: l’abito perfetto per te sarà quello che ti chiamerà letteralmente per nome. Sarà un abito che, non appena indossato, non ti farà più venire voglia di togliertelo.
Attenzione però! Questo non significa che sarà quello che tu hai sempre immaginato per te! Non è affatto inusuale infatti recarsi in atelier con un’idea super precisa ed uscire con un abito che non aveva nulla a che vedere con quello che si pensava all’inizio.
Per questo motivo, ti consigliamo di fidarti dei consigli del personale dell’atelier, meglio se trattasi di una stilista come la nostra Loredana: sarà lei infatti a indirizzarti verso il modello che meglio sottolineerà i tuoi punti di forza!
Da ultimo… fidati del tuo istinto! La scelta dell’abito da sposa è una scelta presa “di pancia”: se senti che quello è il tuo abito, non esitare. Ascolta te stessa: se senti il cuore balzarti nel petto mentre ti specchi con quel vestito, non puoi sbagliare. Quello è l’abito giusto!
3. Il primo appuntamento: sarà quello definitivo?
Quanti appuntamenti è necessario fare prima di ritirare l’abito? Per rispondere a questa domanda bisogna fare un passo indietro.
Se infatti sceglierai un abito in serie, gli appuntamenti saranno 2 o 3 al massimo (uno per prendere la misura dell’orlo con le scarpe adatte, una per stringere o allargare l’abito a seconda di variazioni eventuali di peso, e un’ultima prova prima del ritiro).
Se dovessi invece optare per un abito sartoriale, il percorso sarà completamente diverso e più completo: in questo caso andremo a creare un modello partendo da una tela bianca, quindi saranno necessarie alcune prove in più per assicurarci di scegliere le applicazioni giuste, i dettagli più idonei e per consegnarti in conclusione l’abito perfetto per te!
Ora dicci: perché accontentarti di un semplice appuntamento in atelier quando da Trilogy sposa puoi goderti un’intera Bridal Couture Experience? Un percorso guidato passo passo nella ricerca dell’abito che meriti!
Prenota ora la tua consulenza gratuita nel nostro atelier!