L’appuntamento per la scelta dell’abito da sposa è un momento molto delicato ed emozionante per una donna. L’appuntamento determinerà la tua esperienza e verrà ricordato per sempre.
Per molte spose purtroppo l’appuntamento per la scelta dell’abito da sposa si è trasformato in un vero e proprio incubo. Una brutta esperienza che ha segnato in modo significativo i preparativi del loro matrimonio.
Siccome non vogliamo che le spose possano passare questa bruttissima esperienza abbiamo deciso di scrivere questo articolo.
- Per aiutarti a capire quali sono i segnali di allarme!
- Per aiutarti ad essere ben informata ed evitare così di rovinare questo momento così unico e speciale.
1_ COME RISPONDONO AL PRIMO APPROCCIO?
Già dal primo approccio puoi capire se L’Atelier che hai selezionato è un Atelier attento alla sposa e ai suoi bisogni o è attento solo alla vendita e ai suoi interessi.
Quali sono le informazioni che ti chiedono al telefono? Ti chiedono solo la data del matrimonio o già iniziano ad approfondire la tua conoscenza prima che arrivi l’appuntamento? Quanto vanno in profondità per capire come sei?
Un Atelier che ha a cuore la sposa non domanda solo quando ti sposi e dove ti sposi, va più in profondità!
Per noi di Trilogy è importante conoscere la sposa, quali sono le sue aspettative, come vuole sentirsi il giorno del matrimonio.
Già dal primo approccio siamo pronte ad ascoltare e aiutare la sposa in questo bellissimo percorso di scelta. Forniamo informazioni utili prima che lei venga in appuntamento e non ci limitiamo solo a segnare una data in agenda!
2_ COME SVOLGONO L’APPUNTAMENTO?
Appena arrivi in atelier come vieni accolta? Se ti senti già catapultata nel camerino, sono due le opzioni:
- hanno la fretta di vendere
- hanno l’agenda fitta di appuntamenti e quindi non ti danno l’opportunità di avere il giusto tempo per compiere questa importante scelta!
Per la scelta dell’abito da sposa non basta chiedere se hai già visto degli abiti che vuoi provare, qual è il modello che preferisci e da li ritrovarti con 3/4 abiti da catalogo da indossare.
Noi di Trilogy riteniamo che nell’appuntamento non si sceglie un semplice vestito ma si vive un vero e proprio percorso di personalizzazione da ricordare per sempre.
Infatti un appuntamento che si rispetti inizia sempre con un’analisi personale sulla sposa! Per capire qual’è il suo stile, come sta organizzando il matrimonio, l’atmosfera che vuole ottenere. Solo così si possono proporre degli abiti in linea con tutti questi elementi. Una chiacchierata in cui si manifestano le esigenze, ciò che piace e non piace! Solo così riuscirai ad avere un abito che ti rispecchia e che parli di te!
Noi di Trilogy offriamo una vera e propria consulenza. Grazie alla stilista Loredana, la sposa ha la possibilità di definire insieme a lei lo stile e la personalizzazione dell’abito.
Hai la possibilità di realizzare il TUO abito scegliendo da una collezione sartoriale fatta da tessuti originali e di qualità, dallo stile innovativo ed esclusivo. Attraverso questo percorso hai la possibilità di personalizzare il tuo abito e di avere in tempo reale il disegno dell’abito modificato.
Se ti liquidano in mezzora è perché hanno esclusivamente l’interesse di venderti un abito e non l’abito giusto per te!
Le venditrici fanno così: se dopo 20 minuti non hai scelto, cercano di chiudere in fretta e furia l’appuntamento. Noi non siamo venditrici ma consulenti. Il nostro compito è quello di guidare la sposa nella scelta dell’abito ed aiutarla a trovare l’abito giusto secondo tutti i criteri visti insieme.
Un giusto appuntamento deve durare all’incirca 1h30 | 2 h non mezz’ora. Secondo la nostra esperienza è il tempo ideale per arrivare alla scelta. Al di sotto sarebbe un appuntamento troppo sbrigativo, al di sopra sarebbe un appuntamento controproducente per te perché dopo aver provato tanti abiti puoi rimanere confusa e indecisa.
3_ QUALI SONO LE ATTENZIONI CHE TI RIVOLGONO?
Quanti appuntamenti fa l’atelier in contemporanea? Ha spazi riservati per ogni sposa? Ci sono commesse sufficienti per seguire tutte le spose?
Questo è un aspetto molto importante da valutare! Per riservarti le giuste attenzioni e la giusta privacy.
Molte spose ci hanno confessato che sono andate in Atelier dove hanno avuto poche attenzioni!
- Commesse che seguono due spose contemporaneamente quindi alla fine risultano distratte e assente.
- Commesse poco preparate sullo spiegare modelli e tessuti.
- Commesse che durante l’appuntamento sono al telefono a risolvere altri problemi.
- In alcuni Atelier personale freddo e poco presente.
Come si evitano questi momenti imbarazzanti e poco piacevoli?
Scegliendo gli Atelier che svolgono un appuntamento alla volta.
Solo così avrai una consulente personale per l’intera durata della prova. Una persona tutta per te che ti aiuta a trovare l’abito giusto che si adatta al tuo stile e che valorizzi la tua fisicità.
Solo così puoi vivere questo momento in totale serenità e sicurezza!
Ed è proprio questo quello che ci ha spinto a riservare tutto il nostro Atelier ad una sposa alla volta!
Sono questi i 3 aspetti che devi considerare come campanelli d’allarme!
Se vuoi approfondire l’argomento abito da sposa e se vuoi avere consigli utili in merito seguici sui nostri canali social!
Se vuoi venire a conoscerci e percorrere questo percorso insieme, fissa il tuo appuntamento esclusivo!
Contattaci al 333.6333969
Scrivici una mail info@trilogysposa.it